Buon compleanno! Suggerimenti per organizzare la più bella festa di complanno! Parco giochi Koala Brescia

Suggerimenti facili e veloci per una perfetta festa di compleanno!

Suggerimenti facili e veloci per una perfetta festa di compleanno!

Il compleanno del tuo bimbo si avvicina e tu sei nel PANICO!

Pianificare, organizzare e preparare cibo, decorazioni e giochi senza dimenticare di deliziare anche i genitori che varranno ad accompagnare i loro bimbi alla tua festa.

Devi avere un pensiero e un’idea per qualunque cosa e nulla deve sfuggire, perché per il tuo bimbo quel giorno sarà molto importante: sarà il protagonista assoluto con gli amici a cui vuole bene.Roblox HackBigo Live Beans HackYUGIOH DUEL LINKS HACKPokemon Duel HackRoblox HackPixel Gun 3d HackGrowtopia HackClash Royale Hackmy cafe recipes stories hackMobile Legends HackMobile Strike Hack

Niente paura! Fai un bel respiro e lasciati guidare dai nostri suggerimenti. La festa del tuo bambino sarà speciale e tu arriverai al gran giorno senza stress!

 

Quale giorno?

Prima cosa da decidere: qual è il giorno migliore per organizzare la festa?

Il miglior consiglio è quello di scegliere un giorno del week end se il tuo bimbo è ancora troppo piccolo ed è preferibile la presenza di un genitore. Se si tratta invece di bambini più grandi sarà molto apprezzata una festa dopo la scuola!

 

Dove?

Parco giochi koala brescia il posto ideale per feste di compleanno dei bambiniSe il tuo bimbo è piccolo e comunque fino ai 3 anni il luogo migliore per organizzare la festa di compleanno può essere a casa propria, in modo da poter tenere sotto controllo i bimbi meno autonomi, oppure in un luogo che abbia predisposto un’area peri più piccoli.

Dopo i 3 anni sarà difficile tenere ferma una dozzina di bambini scatenati. A meno che tu non disponga di una stanza da poter dedicare a loro diventa più opportuno scegliere un luogo esterno, per salvaguardare mobili e pareti senza sacrificare il loro bisogno di movimento!

 

Gli inviti per la festa di compleanno

Una volta fatta la lista di tutti i piccoli invitati è ora di ufficializzare la festa! La chiarezza di informazioni sull’invito è molto importante: l’orario, il luogo dove si svolgerà con l’indirizzo completo, la richiesta di dare conferma con il giusto recapito.

Specificare fino a che ora si terrà la festa sarà utile per far sapere ai genitori che non potranno essere presenti quando arrivare…e per te, per chiarire quando calerà il sipario!

 

La torta di compleanno

E’ la protagonista della festa insieme al tuo bambino! La panna non può mancare, ma preoccupati di scegliere una torta dai gusti semplici che possa accontentare tutti i bambini. Decorala con il personaggio preferito di tuo figlio o con la sua foto sorridente! E poi candeline colorate e scoppiettanti creeranno un’atmosfera magica!

Vuoi un’idea originale? Al posto della torta prepara una composizione di cupcakes! Non ci sarà nulla da tagliare perché saranno subito pronti per essere serviti! E se vuoi esagerare lascia che ognuno si decori il suo cupcake: scagliette di cioccolata, cocco, miele, crema di cioccolata!

 

Catering di accompagnamento

Non c’è cosa più accogliente che far trovare ai piccoli ospiti una bella tavola imbandita di stuzzichini e goloserie. Salatini, piccoli panini imbottiti, pasticcini e brownies: scegli dei cibi che non richiedano l’utilizzo del coltello e che siano monoporzione.

Il via vai dal tavolo allo spazio del gioco sarà continuo e i bimbi non amano aspettare e perdersi l’attacco imminente alla squadra avversaria o il tè con le amichette appena servito!

Offri tanta acqua e succhi di frutta, oltre alle classiche bibite. Corse e salti richiederanno la giusta integrazione di liquidi.

 

Un pensierino per i piccoli ospiti

Ogni bimbo porterà con sé un regalo e si sa quanto per loro sia a volte difficile accettare che quel regalo non è per sé! Saranno quindi felicissimi se a fine festa riceveranno un piccolo ricordo o dei dolcetti da portare a casa.

Un’idea economica? Prendi delle coppette da gelato in cartone, scrivi sopra il nome di ogni invitato, riempile con un sacchettino di caramelle o mushrooms e chiudile con un fiocchetto colorato. La felicità sarà assicurata!

 

Ultimi suggerimenti

Sarai presissima nel dare attenzione a tutti i bimbi e a scambiare chiacchere con le altre mamme presenti (in fondo la festa di compleanno e anche un ottimo modo per passare del tempo insieme!).

Chiedi quindi ad un parente o a una amica di occuparsi delle foto e dei video ricordo della festa, perché non riuscirai a fare tutto da sola.

Non dimenticarti degli altri genitori! Molto probabilmente saranno presenti anche loro alla festa. Per rendere del tutto speciale quel pomeriggio pensa anche a loro: un bicchiere di vino, tè o caffè saranno sicuramente apprezzati. Disponi tutto in una zona del tavolo dove possano servirsi liberamente senza che i bimbi possano toccare ciò che non è adatto a loro.

Seguendo queste indicazioni organizzare la festa di compleanno per il tuo bambino sarà semplice e senza stress!

E se vuoi rendere quel giorno un giorno davvero speciale puoi prenotare la tua saletta privata al Parco Giochi Koala, dove i bambini avranno un grande spazio per giocare e se lo vorrai potrai scegliere di trovare tutto pronto grazie al nostro servizio catering!

Non perdere l’occasione di creare una festa indimenticabile, prenota ora!

No Comments

Enroll Your Words

To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: